Una rivoluzione all’insegna del territorio e dell’autenticità per Bixio Poderi

Una rivoluzione all’insegna del territorio e dell’autenticità per Bixio Poderi

La 5a generazione oggi attiva in azienda ha deciso di dare un forte impulso alle produzioni più fortemente legate a tre territori storici della vitivinicoltura: Soave Classico, Arcole doc e Molise

Grande rinnovamento in Tenute Bixio, uno dei brand storici della vitienologia veronese. La 5a generazione, oggi in campo con Elisa Bixio nella gestione dell’azienda, ha deciso di investire maggiormentenelle produzioni fortemente legate a tre importanti denominazioni: il Soave Classico,l’Arcole doc e il Molise.
“Con rinnovato impegno e grande caparbietà cerco di portare Bixio Poderi in questo nuovo ciclo di vita, cercando di valorizzare le nostre produzioni più importanti, legate all’Arcole DOC, un territorio unico e con un’alta vocazione a sud della provincia di Verona” dice Elisa Bixio, che aggiunge “Una terra che regala frutti sinceri da cui otteniamo vini di grandi struttura, con corpi avvolgenti e pieni. Per due anni di fila il nostro Denxo ci ha portato ad ottenere alti punteggi a dimostrazione del fatto che un territorio generoso e un lavoro appassionato e di grande capacità tecnica può regalare prodotti unici nel loro genere” Oggi Tenuta Desmontà è sicuramente l’azienda che più ha investito nell’Arcole doc e, attraverso soprattutto il suo Nero d’Arcole, testimonia da alcuni anni quali vertici qualitativi possa raggiungere questa tipologia di vino.
Ma grande impegno anche sul fronte del Soave Classico: “In particolare – spiega Elisa Bixio – esaltando i valori di un cru storico come la Bassanella. Un cru che ha valori sia sul fronte della vocazionalità viticola ma anche quella storico-culturale, nonché paesaggistica”.
Altra grande sfida di Bixio Poderi è un territorio più a sud in Italia “la nostra storia è partita a Soave, si è evoluta ad Arcole e ora volge lo sguardo verso Sud, in una regione ancora poco conosciuta, il Molise. Quest’anno, per la prima volta, abbiamo presentato i vini di questo territorio dove sole, terreni unici ed mare conquistano con vini ricchi e fragranti” spiega Elisa Bixio.
A 40 anni dall’inizio di questa attività professionale, l’impegno è quello di cercare sempre nuovi stimoli, per dare testimonianza attiva di un mondo - quello vitivinicolo - che non smette mai di appassionare.
Conclude Elisa Bixio “Fermi sulle nostre radici, ma con lo sguardo rivolto sempre all’orizzonte”.

VAI ALLA SCHEDA DEL VINO

Torna indietro

Contattaci

Bixio Poderi - Distribuito da Mondello Wines Srl
P.I. 03729050231
Indirizzo uffici e cantina:
Via Villabella, 37047 San Bonifacio (VR) - Italy
bixiopoderi@gmail.com
Tel. +39 045 6104369
Fax +39 045 6130135

FOLLOW US ON   

News & Eventi