Bixio Produttori

La nostra Storia

Risale al 1866, quando il tenente Nino Bixio da Genova - il braccio destro di Giuseppe Garibaldi - durante il soggiorno nella zona di Verona per la battaglia di Custoza (24 giugno 1866) visse una storia d’amore con una nobildonna locale.

Alfonso, nato da questo rapporto, ha ereditato alcuni terreni nella zona del Soave e da allora, ormai da cinque generazioni, gli eredi della famiglia si sono dedicati alla coltura della vite.

Grazie all’esperienza di Nonno Ottavio, la tradizione vitivinicola di famiglia è stata tramandata con amore e passione ai suoi figli.
Vini Bixio con la capacità professionale del figlio maggiore, Emilio Bixio, insieme con l’impegno di tutti i membri della nostra famiglia ha raggiunto livelli di eccellenza nel panorama enologico italiano ed internazionale.
Negli ultimi anni è stata nostra volontà investire nella gestione diretta dei vigneti, locati in alcune tra le più note ed apprezzate realtà enologiche della provincia di Verona, con lo scopo di testare e affinare le migliori tecniche nella coltivazione della vite per ottenere una materia prima eccellente.
Alla tradizione uniamo le più avanzate tecnologie produttive al fine di migliorare l’autenticità dei nostri vini, in modo di poter offrire i più alti standard, seguendo sempre la regola di un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Dalla vite alla bottiglia ogni processo produttivo e di trasformazione viene seguito con la massima cura con il fine di offrire degli ottimi prodotti, espressione di quanto di buono la nostra terra ci dona con l’aiuto della sapiente mano dell’uomo.
Buona degustazione!

Bixio Produttori

Premiazione Medaglia d'oro douja d0or 1983 Ottavio Bixio

Contattaci

Bixio Poderi - Distribuito da Mondello Wines Srl
P.I. 03729050231
Indirizzo uffici e cantina:
Via Villabella, 37047 San Bonifacio (VR) - Italy
bixiopoderi@gmail.com
Tel. +39 045 6104369
Fax +39 045 6130135

News & Eventi